giovedì 17 maggio 2012

CHIUDERE SUBITO GLI SMART SHOP


Apprendiamo dalla stampa che durante i controlli della Polizia Municipale durante l’operazione “Smarties 2012” in uno smart shop di Trieste sono state trovate sostanze apparentemente illegali. 
Non possiamo quindi non costatare come la denuncia lanciata mesi fa da parte nostra e portata avanti dal consigliere Francesco Clun (ed esponente di Un’Altra Gioventù) in V Circoscrizione con una mozione apposita era fondata. 
Appare evidente quindi che questi centri andrebbero chiusi immediatamente nella misura in cui vendono liberamente delle sostanze lecite che comportano effetti simili a quelli determinati dalle più comuni sostanze stupefacenti. Purtroppo attorno a questi centri vi è ancora una certa ipocrisia, dettata forse da un certo tipo di buonismo culturale, per cui si finge di non sapere cosa sia realmente venduto al loro interno. Al momento, non esistendo una normativa nazionale in merito, l’unico invito che facciamo all’Amministrazione è di continuare la sua opera di controllo affinché si evitino altri casi di ragazzi ricoverati e si possa finalmente mostrare la vera natura di questi negozi.




1 commento:

  1. Farli chiudere subito!!! Se hanno voglia di spendere soldi se ne vadano a spenderli in Osmiza ordinando un 2 bicchieri di buon vino rosso!!!

    RispondiElimina